• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  CTA Centro Turistico Acli   » IV° CONGRESSO REGIONALE CTA

IV° CONGRESSO REGIONALE CTA

Sabato 21 maggio a Cuneo presso la Sede Prov.le ACLI

Notizia inserita il 26/05/2011

IV° CONGRESSO REGIONALE CTA
SABATO 21 MAGGIO 2011, presso la sede provinciale delle Acli di Cuneo, si è svolto il quarto CONGRESSO REGIONALE del CENTRO TURISTICO ACLI, sul tema “TURISMO SOCIALE, STRUMENTO DI CONOSCENZA PER UN NUOVO UMANESIMO”.
 
Dopo l’apertura dei lavori, effettuata da Rosanna Mattio, presidente del Congresso e Coordinatore del CTA di Cuneo, e la riflessione di Don Flavio Luciano, assistente spirituale delle ACLI di Cuneo, sono seguiti i saluti del sindaco della città di Cuneo, ALBERTO VALMAGGIA, accompagnato dagli assessori GUIDO LERDA e ALESSANDRO SPEDALE, e del consigliere regionale MINO TARICCO.
Si è, quindi, aperto il dibattito al quale hanno portato i loro contributi SERGIO TARICCO, presidente provinciale delle Acli di Cuneo, GIANNI GIRARDO, presidente regionale Acli Piemonte, LUCA SCALONE, presidente regionale uscente Cta Piemonte, e GABRIELE POLLA MATTIOT, presidente Cta Cuneo.
 
Sono seguiti gli interventi di alcuni delegati e le votazioni per il nuovo direttivo e per il collegio dei Revisori dei Conti del CENTRO TURISTICO ACLI regionale.

Sono risultati eletti a comporre la presidenza regionale:

  • GABRIELE POLLA MATTIOT di Cuneo (presidente reg.le),
  • MAURO FERRO di Asti e MASSIMO TARASCO di Torino (vice-presidenti reg.li),
  • BRUNO MASSA e LUCIANO CARDONE di Cuneo (consiglieri reg.li).

Sono stati eletti componenti del collegio dei Revisori dei Conti:

  • Paolo Cavanna di Cuneo,
  • Bruno Cerrato di Torino
  • Rosanna Valle di Asti

quali compontenti effettivi

  • Mario Saettone 
  • Giuseppe Vetrano

entrambi di Cuneo quali membri supplenti

 
L’incontro è stato l’occasione per disegnare un futuro realistico del Cta in un momento di crisi che sicuramente non risparmia il settore. E’ stata sottolineata l’importanza del CTAcli, (che non è un’agenzia di viaggio ma un’associazione turistico-culturale) volta alla promozione di un turismo diverso dagli standard canonici cui i mass media ci hanno abituato.
Il CTA deve promuovere il turismo come esperienza di vita, la cultura dei rapporti interpersonali che i moderni mezzi di comunicazione ci hanno in alcuni casi fatto perdere, il sano piacere dello stare insieme e condividere la vita e il cammino, anche attraverso un viaggio.
La “differenza” che garantisce il Cta è nella proposta di un turismo attento alle esigenze dei propri soci, senza offerte frettolose e irrispettose, e nella promozione di esperienze umane e significative.

Oggi, inoltre, il Cta vuole arrivare anche alle famiglie e ai giovani: è nato quindi il portale internet per essere sempre aggiornati sulle iniziative proposte, consultabili all’indirizzo www.ctacuneo.it

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 
 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

Inaugurazione Nuova sede Gesac

Ti aspettiamo venerdì 18 ottobre

Iscriviti alla nostra newsletter