• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Circolo ACLI “Gruppo amici dell’Annunziata”

Circolo ACLI “Gruppo amici dell’Annunziata”

Villanova Mondovì

Notizia inserita il 29/07/2019

Circolo ACLI “Gruppo amici dell’Annunziata”

Villanova Mondovì - Una bellissima festa quella di venerdì 5 luglio al circolo Acli “Gruppo amici dell’Annunziata”, presieduto dall’instancabile Bruno Cerini, che ha organizzato un ottimo pranzo composto da antipasto, primo secondo e dolce, offerto gratuitamente ai ragazzi dei centri diurni “Sirio” di Villanova e “Cascina Nibal” di Mondovì.

Il centro diurno “Sirio” di via Divisione Cuneense accoglie parecchi giovani e adulti con diversi gradi di disabilità ed offre la possibilità di frequenza fino a 5 giorni la settimana. Il centro diurno per l'autismo “Cascina Nibal” ospita ragazzi e adulti e dispone di laboratori attrezzati con strumenti che facilitano lo svolgimento di attività lavorative.

Hanno preso parte alla festa a Villanova anche il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano e il vicesindaco di Villanova, Michele Pianella, il direttore dell'Ubi Banca, il presidente onorario del gruppo di Protezione Civile Paolo Garelli e il dirigente Acli Attilio Degioanni, presidente provinciale dell’Unione sportiva Acli.

Una quarantina in tutto, accolti con cordialità e amicizia da Cerini e da una decina di volontari, tutti tesserati, che lo hanno aiutato per il buon esito di questa bella iniziativa, molto apprezzata. Per la buona riuscita dell’evento il presidente ha ringraziato gli sponsor dei manifesti, lo studio tecnico “Bottero” di Villanova per le pratiche burocratiche e lo studio dentistico Barberis”.

Durante la festa, è stata consegnata una targa di riconoscimento alla pittrice Teresita Griseri in Garelli, di Villanova, che lascia sempre in esposizione nei locali del circolo i suoi quadri, rendendo così l’ambiente più bello e accogliente.

Il pranzo del 5 luglio ha fatto parte dei tre giorni di festeggiamenti organizzati dal Circolo, in occasione della festa patronale dell’Annunziata, all’insegna del buon cibo, della musica e della convivialità. Si è iniziato il 5 luglio, alla sera, con la carne alla brace, e si è proseguito sabato 6 con la “sagra della porchetta” e l’accompagnamento musicale della fisarmonica.

Domenica 7 luglio gli appuntamenti sono terminati con una grande polentata. La festa dell’Annunziata al circolo Acli, oltre ad un valore solidale, ha anche un grande significato aggregativo e sociale.

 

Ospiti d’onore i ragazzi dei centri diurni “Sirio” di Villanova e “Cascina Nibal” di Mondovì

Pranzo solidale al circolo Acli “Gruppo amici dell’Annunziata”

 

Dida. Villanova Mondovì - La consegna della targa a Teresita Griseri (a sin. Attilio Degioanni, a destra Bruno Cerini).

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

"Enaipiadi"

Una nuova iniziativa promossa dell'Enaip di Cuneo

 

Pensioni

In arrivo la quattordicesima

Iscriviti alla nostra newsletter