• darkblurbg
    NOVITA'! Compila il 730 su myCAF
    oppure PRENOTA un appuntamento
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Ritorna ACLI in festa!

Ritorna ACLI in festa!

24/06/2018

Notizia inserita il 30/05/2018

Ritorna ACLI in festa!

VALORE LAVORO 

ACLINFESTA 2018 AL FORTE DI VINADIO 

Torna l’atteso appuntamento per i soci e le famiglie, momento di festa e amicizia,

ma anche di solidarietà e condivisione

 

         Domenica 24 giugno la numerosa famiglia delle Acli cuneesi si ritroverà al Forte di Vinadio per l’atteso appuntamento con “Aclinfesta”, la festa per tutti e per le famiglie, organizzata dalle ACLI provinciali di Cuneo.

         La giornata, a cui prenderanno parte i vertici delle ACLI cuneesi, rappresenterà, come sempre, una straordinaria occasione per incontrarsi, fare festa e insieme riflettere, approfondire e confrontarsi sul tema della edizione 2018: “Valore lavoro”, un argomento di estrema attualità che dà anche il titolo alla campagna del tesseramento 2018 delle ACLI a livello nazionale.

         Ridare valore al lavoro significa restituire dignità all’uomo, per rimetterlo al centro dell’interesse, e le ACLI operano a questo fine nella loro azione sociale, con un ampio e variegato ventaglio di attività.

         Come associazione di lavoratori, le ACLI si impegnano ogni giorno, attraverso i propri servizi e le iniziative associative, a dare risposte alle nuove esigenze occupazionali all’interno di un sistema economico che si presenta ancora critico e in continua evoluzione, oltre a far sì che i lavoratori siano tutelati nei loro diritti. Inoltre, come cristiani, cercano di sostenere persone e famiglie, per favorire percorsi di crescita e costruire relazioni sociali migliori.

         Sono stati invitati ad Aclinfesta 2018: il presidente regionale ACLI, Massimo Tarasco; il presidente nazionale U.S. ACLI Damiano Lembo e regionale Fausto Costero, il Presidente della Provincia, Federico Borgna oltre a tutti i parlamentari della provincia.

         La giornata si articolerà in vari momenti. Dopo il saluto delle autorità e l’intervento dei dirigenti delle ACLI, ci sarà la S. Messa, celebrata dal nostro accompagnatore spirituale don Flavio Luciano, seguita dal pranzo comunitario a base di polenta, spezzatino e salsiccia, preparata dal Gruppo degli Alpini e della Protezione Civile di Spinetta Oltregesso - Cuneo. Seguiranno giochi e intrattenimenti musicali, animerà la giornata Mario Piccioni di Radio Piemonte Sound.

Anche quest'anno, inoltre, sarà possibile conoscere nuovi progetti di solidarietà e tante iniziative concrete realizzate dai Circoli e, come già in passato, saranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni soci che si sono particolarmente distinti nell’impegno sociale e ai dirigenti che, in questi anni, hanno operato nei Circoli, prestando la loro opera a supporto delle attività ed iniziative, facendosene promotori o creandone di nuove.

         In concomitanza con “Aclinfesta 2018”, il 23 e 24 giugno si svolgerà anche il primo “Criterium nazionale bocce petanque”, organizzato dall’Unione Sportiva delle Acli di Cuneo.

La gara rientra a pieno titolo nel progetto “Sport, salute e ambiente” dell’Associazione e permetterà di vivere insieme delle belle giornate non solo di sport, ma anche di festa, con possibilità di raggiungere il santuario di Sant'Anna e la località dei Bagni di Vinadio.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

LA PROTESTA DELLE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO

“IL TERZO SETTORE VA SOSTENUTO”. AI CIRCOLI E SOCI: “NON VI LASCIAMO SOLI”

 

“ANCHE IN CASA TI STIAMO VICINO”

VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CON LE ACLI E LA FAP, TELEFONANO AI SOCI

 

INIZIATIVA CONCRETA DI SOLIDARIETA'

DEL CIRCOLO ACLI SAN LORENZO e DESERTETTO DI VALDIERI

 

LE OSTETRICHE DEL CIRCOLO ACLI OASI

ASSISTONO LE NEW MAMME ANCHE AI TEMPI DEL COVID

 

IL CIRCOLO ACLI “SCUOLORANDO”

OFFRE AIUTO PER I COMPITI E ATTIVITÀ PER PICCOLI E GRANDI

 

HA SUPERATO I 30.000 euro

LA SOMMA RACCOLTA DAI CIRCOLI ACLI DELLA PROVINCIA DI CUNEO

 

LA SCOMPARSA DI SILVANO GIANTI

PROFONDO DOLORE E INFINITA TRISTEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter