• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  US Acli  » DALL’UNIONE SPORTIVA ACLI UN PREMIO AI CAMPIONI, MA ANCHE A TUTTI COLORO CHE PRATICANO SPORT

DALL’UNIONE SPORTIVA ACLI UN PREMIO AI CAMPIONI, MA ANCHE A TUTTI COLORO CHE PRATICANO SPORT

venerdì 24 novembre

Notizia inserita il 27/11/2017

Venerdì 24 novembre, nella sede provinciale delle Acli provinciali di Cuneo, in piazza Virginio, si è svolta una bella cerimonia di premiazione dei migliori atleti dell'anno, che hanno gareggiato per l'Unione sportiva Acli.

A presentare la manifestazione, svoltasi in un’atmosfera di grande amicizia e famigliarità, è stato Danilo Picco della segreteria Acli, che ha subito dato la parola al presidente provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Cuneo, Attilio Degioanni il quale, dopo il saluto e il benvenuto ai presenti, ha precisato che il premio è stato riconosciuto a chi si è messo in luce per i suoi risultati agonistici, anche come rappresentante di tutti coloro che hanno partecipato alle attività dell'U. S. Acli. “Noi - ha detto Degioanni - facciamo sport in modo un po' diverso dalle federazioni, perché cerchiamo di coinvolgere anche persone che non gareggiano per competizione e vogliamo promuovere lo sport come momento di partecipazione; ringrazio la presidenza U.S. Acli per aver accolto l’idea di questa manifestazione che vorremmo ripetere ogni anno e la segreteria Acli, in particolare Marco Dalmasso, Danilo Picco e Maura Orsi, che hanno fatto un grande lavoro, per lo più nascosto”.

Di seguito è intervenuto il presidente regionale U. S. Acli Fausto Costero, che ha sottolineato la validità dell'iniziativa finora mai realizzata in Piemonte, e ha ribadito il suo impegno a far sì che chi si avvicina ad uno sport lo faccia per sé, per la sua vita: “Qualcuno diventerà anche un campione, - ha detto -  ma non necessariamente”.

Marco Didier, presidente provinciale delle Acli, ha sottolineato il valore del mettersi insieme per fare sport e il fatto che il premio va anche alle comunità, ai circoli e alle persone che, come gli atleti presenti, ottengono grandi risultati in termini sociali oltre che agonistici. Il vice presidente delle Acli di Cuneo, Paolo Giordano, ha ringraziato coloro che tutto l'anno si impegnano nel volontariato, nonostante le difficoltà, e portano avanti il nome delle Acli nel mondo sportivo; inoltre ha auspicato nuove collaborazioni da parte delle Acli con altri ambiti sportivi oltre a quelle già in atto (Granda volley e CSI).

A questo punto è stato introdotto l’ospite d’onore, il pluricampione di bocce petanque Fabio Dutto, vincitore, nel 2017, del “World games” e di due titoli italiani, al quale il presidente Degioanni ha posto alcune domande, attraverso le quali è stata ricostruita la storia del suo impegno nel gioco delle bocce e sono stati ricordati momenti di grande emozione, vissuti dal giovane campione.

La serata, che si è conclusa con un piccolo buffet, è stata anche un’occasione per gli atleti per conoscersi meglio e stare insieme in amicizia.

ATLETI E SOCIETA’ PREMIATE

Ed ecco l’elenco degli atleti e società premiate.

Campione regionale di corsa su strada maschile, trofeo Ana: Luca Molineri; campione regionale di corsa su strada femminile, trofeo Ana: Eufemia Magro.

Campione regionale di corsa in montagna, maschile, Melle: Moreno Dalmasso; campione regionale di corsa in montagna, femminile, Melle: Eufemia Magro.

Campione provinciale 5000 m. Villafalletto maschile: Moreno Dalmasso; campione provinciale 5000 m. femminile Villafalletto: Giuseppina Mattone; campione provinciale 1500 m. Villafalletto maschile: Moreno Dalmasso; campione provinciale 1500 m. Villafalletto, femminile, Sabrina Galliano.

Campione Duathlon under 50, Corri-pedala-corri: Maurizio Morello; campione Duathlon over 50, Corri-pedala-corri: Gianfranco Calvo; campione Duathlon over 50 Corri-pedala-corri: Roberto Baudracco; campione Duathlon femminile, Corri-pedala-corri: Nadia Marchisio.

Campione bocce volo, Torneo Dotta Rosso: Martina - Tesio (Bocciofila Centallo); campione bocce petanque, Torneo Dotta Rosso, Barin - Gabriele (bocciofila Crava); campione bocce petanque femminile, Torneo Dotta Rosso, Brunetto - Ghibaudo (Bocciofila Biarese).

Campioni italiani Pietraligure, coppie: Tesio Vittorio - Tadivo Ernesto; campioni italiani Pietraligure, individuale: Adriano Marabotto; campioni provinciali Calciobalilla: Roata Rossi.

Campioni provinciali calcetto Asl: Associazione “Papa Giovanni”, campioni provinciali bocce Asl maschile e femminile.      

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Lotteria scontrini e contante

le novità del Decreto Fiscale

 

Bonus Facciate 2020

super detrazione al 90% della spesa

 

BONUS TV o DECODER di nuova generazione

Scopri come ottenere il bonus in base al tuo valore ISEE

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

Iscriviti alla nostra newsletter