Costigliole Saluzzo – Domenica 14 giugno la presidente Brunella Costamagna ed alcune componenti dell'associazione Acli “Alma Shiatsu”, hanno ricevuto il primo premio assegnato per il video "Il campo felice", presentato al Cinefestival internazionale: "Lo faccio bene", a Giavera del Montello (Tv).
Si tratta di un concorso che vuole promuovere esempi concreti di cambiamento, perché questi possano incoraggiarne altri; il video vincitore riguarda il campo che un gruppo di soci nel tempo 'liberato' coltiva insieme: il “Campo felice” a Carmagnola.
“Il filmato – dicono alcune socie che lo hanno realizzato – racconta la storia della nascita e della crescita del “Campo felice”, dove ci incontriamo dal 2010. Attraverso un montaggio di foto e brevi video, ripercorriamo con i protagonisti, i momenti significativi di questa esperienza: piantare 200 alberi, seminare, pacciamare, raccogliere e, soprattutto, stare insieme”.
Il concorso vuole mostrare quanto di concreto, bello e replicabile stia accadendo nelle nostre città, comunità, associazioni e gruppi; il concorso del “Lo faccio bene Cinefest” è specializzato proprio in testimonianze reali di storie vere e ripetibili.
Devono essere vicende positive e incoraggianti di persone che fanno bene le cose, in modo gioioso, cercando di superare insieme la paura di cambiare e “incoraggiare la gioia, perché la gioia incoraggia”.
Per vedere il video ci si può collegare al sito: http://www.terrafelice.org/-video1.html.