• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2021
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2021
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  DAL CIRCOLO ACLI "PRISMADANZA"

DAL CIRCOLO ACLI "PRISMADANZA"

UN FESTIVAL DI MUSICA, DANZA, TEATRO E ANIMAZIONE

Notizia inserita il 03/12/2020

DAL CIRCOLO ACLI

E’ denominato “Composizioni musicali e umane” il bel progetto ideato e portato avanti dal circolo Acli “Prismadanza Aps” di Vernante, con il sostegno del ministero del lavoro e delle politiche sociali, la collaborazione del Comune e della Regione, che terminerà nel novembre 2021.

In questo momento di lockdown in cui non è possibile organizzare spettacoli dal vivo, le attività sono state trasferite sul web grazie a “Speruma, va!”, un piccolo festival di musica, danza, teatro e animazione, in diretta sul canale YouTube di Prismadanza. Lo scopo è quello di portare musica e cultura a casa delle persone, per contrastarne la solitudine, e creare una rete. Inoltre, in questo modo, si sostengono gli artisti, che, anche se lo spettacolo dal vivo è un’altra cosa, hanno la possibilità di incontrare a distanza il pubblico. Finora hanno partecipato artisti locali e non solo: i musicisti Adriano e Caterina Sangineto, Jacopo Ventura, Katia Zunino, Chiara Cesano, Roberto Avena e Paolo Brizio, l’attrice torinese Valentina Veratrini e la coreografa Sara Armando. C’è anche una programmazione specifica per bambini con Carola Cismondi e Mago Trinchetto: quest’ultimo farà una diretta domenica 5 dicembre per i bambini ricoverati presso la pediatria dell’Ospedale di Cuneo.

“Prismadanza” promuove anche il territorio, sostenendo le attività di ristorazione locale, infatti la maggior parte degli spettacoli sono associati alla consegna a casa di alcuni ristoranti di Vernante, Birrovia di Cuneo e Osteria della Fratellanza di Castelletto di Roccasparvera: ordinando il pranzo o la cena si ottengono i codici per l’accesso alla diretta. Gli artisti sono pagati dal circolo, i ristoranti non pagano nulla.

Fondata nel 2002 da cinque danzatrici, “Prismadanza” è diventata un circolo Acli nel 2004, è presieduta da Rossella Roggia e conta oggi numerose attività nell’ambito della danza, musica, teatro e arti di strada.

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ALLA PIATTAFORMA DIGITALE SOLIDALE NESSUNORESTAINDIETRO"

IL “PREMIO SPECIALE PIEMONTE INNOVAZIONE 2020”

 

Bonus Vacanze prorogato

Fino al 30 giugno 2021

 

Novità per i bonus energia, acqua e luce

Le richieste diventano automatiche

 

A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONISMO

: RIAPRIRE I CIRCOLI IN SICUREZZA E ATTIVARE MISURE RAPIDE ED EFFICACI

 

LE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO HANNO UN NUOVO DIRETTORE DI SISTEMA

LORIS MARCHISIO, QUARANTENNE CUNEESE, ASSUMERA’ L’INCARICO A GENNAIO

 

Isee sul portale myCAF

Per chi non può recarsi presso i nostri uffici, nuovo servizio a distanza

 

Bonus Facciate 2020

super detrazione al 90% della spesa, prorogato di un anno

 

BONUS TV o DECODER di nuova generazione

Scopri come ottenere il bonus in base al tuo valore ISEE

Iscriviti alla nostra newsletter