• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  ELIO LINGUA CONFERMATO

ELIO LINGUA CONFERMATO

PRESIDENTE DELLE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO

Notizia inserita il 19/10/2020

ELIO LINGUA CONFERMATO

Con 30 voti favorevoli (32 i votanti, due schede bianche), Elio Lingua è stato confermato presidente provinciale delle Acli di Cuneo, durante il primo consiglio provinciale convocato ieri sera, giovedì 15 ottobre, al Circolo Us Acli “Asd Bocciofila Centallese”.

Dopo aver ringraziato i consiglieri per la fiducia accordatagli, Lingua ha affermato: “Ho dato la mia disponibilità a candidarmi nuovamente, perché nei mesi scorsi in cui ho già portato avanti questo incarico, ho potuto contare su una squadra di presidenza che ha lavorato molto e bene: abbiamo dato e ricevuto tanti stimoli operando con i circoli, siamo venuti a conoscenza di tante ottime iniziative realizzate dai nostri soci nel sociale e questo spirito di unione ci ha aiutato a fare insieme un tratto di cammino. Spero che la collaborazione prosegua e invito tutti ad andare avanti con entusiasmo, coinvolgendo sempre di più i territori”.

Il consiglio, iniziato con una riflessione dell’accompagnatore spirituale, don Flavio Luciano e con gli interventi del presidente provinciale onorario, Giuseppe Andreis, e del circolo ospitante, Franco Racca, è proseguito con la proposta, da parte del presidente Lingua, dei componenti della presidenza provinciale, con l’inserimento di persone nuove. L'assemblea ha approvato all'unanimità. 

Il consiglio di presidenza risulta così costituito: Elio Filippo Lingua di Dronero, presidente provinciale Acli Cuneo; Paolo Giordano di Roata Rossi, vice presidente vicario; Mariangela Tallone di Cuneo, vice presidente; Loris Marchisio di Cuneo, segretario provinciale; Piergiorgio Previotto di Novello, segretario provinciale; Renato Origlia di Savigliano, segretario provinciale; Giovanni Zavattero di Cuneo, segretario provinciale. Fanno parte di diritto della presidenza provinciale: Barbara Castellano, di Verzuolo, responsabile del Coordinamento Donne; Attilio Degioanni, di Cervasca, presidente provinciale Us Acli; Bruno Massa, di Cuneo, presidente provinciale CtAcli; Francesco Ribero, di Roata Rossi, segretario provinciale Fap Acli; Mario Tretola, di Cuneo, presidente provinciale Ipsia; don Flavio Luciano, Fossano, accompagnatore spirituale.

Cooptati e invitati in presidenza: Giuseppe Andreis, di Sinio, presidente onorario delle Acli di Cuneo; Franco Via, di Cuneo, componente della presidenza nazionale Us Acli; Franco Ravazzani di Garessio e Mario Saettone di Fossano.

“Abbiamo 14 nuovi consiglieri provinciali, di cui nove donne - ha concluso Lingua - e con l'aiuto di tutti si supereranno le prove che ci attendono. Lavorando in un'atmosfera di fiducia e collaborazione, se sarà necessario, faremo dei cambiamenti, cercheremo di vedere quello che non sta funzionando. Dobbiamo osare, avere elasticità mentale e tanto sano realismo”.

Dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno accettato di entrare in presidenza e in consiglio, Elio Lingua ha auspicato che si possa allargare il più possibile sul territorio l'operatività e la presenza delle Acli, anche con l’aiuto del personale.

ELIO LINGUA CONFERMATO
ELIO LINGUA CONFERMATO

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 
 

MATTEO CAVALLO, 25 ANNI!!

PRESIEDE IL CIRCOLO ACLI "SAN LORENZO" NEL COMUNE DI VALDIERI

 

Bonus Cultura

18app : l'edizione 2020 sta per scadere

 

LA PROTESTA DELLE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO

“IL TERZO SETTORE VA SOSTENUTO”. AI CIRCOLI E SOCI: “NON VI LASCIAMO SOLI”

 

“ANCHE IN CASA TI STIAMO VICINO”

VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CON LE ACLI E LA FAP, TELEFONANO AI SOCI

 

INIZIATIVA CONCRETA DI SOLIDARIETA'

DEL CIRCOLO ACLI SAN LORENZO e DESERTETTO DI VALDIERI

 

LE OSTETRICHE DEL CIRCOLO ACLI OASI

ASSISTONO LE NEW MAMME ANCHE AI TEMPI DEL COVID

Iscriviti alla nostra newsletter