• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Presepe vivente a San Michele

Presepe vivente a San Michele

23 e 27 Dicembre 2019

Notizia inserita il 28/11/2019

Presepe vivente a San Michele

Nelle serate di Lunedì 23 e Venerdì 27 dicembre dalle 20:30 alla mezzanotte verrà messo in scena da oltre 150 figuranti il Presepe vivente che torna ogni due anni a San Michele di Cervasca. Ad aspettarlo sono i residenti della frazione San Michele e i cervaschesi che, insieme agli organizzatori a partire dai componenti del circolo Acli insieme con tutti gli aiutanti che hanno cominciato a supportare l’allestimento fin da sabato 9 novembre, prenderanno parte come figuranti durante l’evento.
Per raggiungere il luogo di svolgimento il Comune ha provveduto ad organizzare un servizio di navetta continuo a disposizione per tutta la serata, ma chi vorrà potrà salire al borgo in passeggiata notturna o con le ciaspole se il livello di innevamento lo permetterà.
Come per ogni edizione una delle caratteristiche principali saranno le novità introdotte, sia per quanto riguarda gli oltre 40 ambienti allestiti che per i personaggi e l’oggettistica utilizzata.
Un'altra novità 2019 sarà la presenza di un astronomo in collaborazione con l’associazione Astrofili Bisalta, anch’essa Circolo Acli, che seguirà il mistero della cometa di Natale con possibilità di fare osservazioni del cielo al telescopio in caso di tempo sereno.
Lungo il percorso di visita saranno allestite delle postazioni per le varie degustazioni, da pane e salame a Nutella, dalle caldarroste alla polenta, dal vin brulè alla cioccolata calda.
Per l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sono stati coinvolti anche i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, che ricopriranno vari ruoli e metteranno in mostra nel salone parrocchiale le rappresentazioni natalizie e i presepi da loro creati.
La musica in filodiffusione accompagnerà i visitatori nel percorso di visita; ci saranno in musicisti in costume itineranti e nella chiesa parrocchiale alle ore 21 si esibirà il coro “I Ciantur d’Vudìer”. Infine, al fondo della chiesa sarà allestito anche il tradizionale presepe meccanico

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 
 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

Inaugurazione Nuova sede Gesac

Ti aspettiamo venerdì 18 ottobre

Iscriviti alla nostra newsletter