• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  L’UNIONE SPORTIVA ACLI

L’UNIONE SPORTIVA ACLI

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Notizia inserita il 15/11/2019

L’UNIONE SPORTIVA ACLI

L’Unione Sportiva Acli nazionale, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, su iniziativa del senatore Francesco Laforgia, componente della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, organizza un incontro per lunedì 25 novembre alle 10.30 al Senato della Repubblica a Roma, dal titolo: “Cambiare per vincere insieme: lo sport contro la violenza sulle donne”

Gli strumenti dello sport, l’immediatezza e la semplicità del messaggio veicolato, possono essere un ottimo deterrente contro la violenza sulle donne e l’Unione sportiva delle Acli è da tempo impegnata in temi sociali come l’inclusione, la cittadinanza attiva, la prevenzione della salute e la legalità. Tra questi, la lotta alla violenza sulle donne assume, oggi più che mai, una rilevanza particolare. “Con questa iniziativa ci si propone una maggiore sensibilizzazione e prevenzione - dice il presidente provinciale U.S. Acli di Cuneo, Attilio Degioanni -, si accendono i riflettori sui problemi che quotidianamente tante donne devono affrontare, come l’abuso o la sopraffazione, oltre che fisica e economica, anche culturale e psicologica”.

Lo sport è un luogo educativo in cui si creano dei valori, è competizione ma anche parità di condizioni e come tale può fare e sta facendo molto per combattere le discriminazioni, come strumento di formazione, di autostima, di equilibrio e di consapevolezza delle proprie possibilità.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

 

Perchè fare il 730 al CAF ACLI?

Ecco le ragioni e i vantaggi

 

50° INCONTRO NAZ.LE DI STUDI

RELAZIONE DEL PRESIDENTE ROSSINI

Iscriviti alla nostra newsletter