• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Grande festa della Podistica Buschese

Grande festa della Podistica Buschese

sabato 14 settembre

Notizia inserita il 23/09/2019

Grande festa della Podistica Buschese

Grande festa, sabato 14 settembre, per i 40 anni delle Podistica buschese.

Con la partecipazione di tanti atleti che hanno fatto parte della gloriosa società sportiva, guidata nel tempo da 4 presidenti: il fondatore Alberto Chiapello, alla cui prematura scomparsa succedette Flavio Peano (in carica fino al 1990, sotto la cui presidenza fu istituita la prima sede e fu realizzato un anello per l’allenamento) poi, per 28 anni, Angelo Pasero e, dal 2018, Davide Galliano.

Alle 20, da piazza della Rossa, è partita una staffetta amatoriale di un’ottantina di soci, lungo il centro, a cui ha partecipato anche un bel gruppo di bambini. Molto apprezzata la mostra allestita nella via centrale, con tante fotografie riguardanti il percorso compiuto, visitabile anche domenica. Alle 21.30, cena in piazza con oltre 200 persone.

Durante la manifestazione, al presidente Davide Galliano, alla presenza del predecessore Pasero, sono state consegnate due targhe di riconoscimento: una da Attilio Degioanni, presidente dell’Unione sportiva Acli di Cuneo, a cui la Podistica è affiliata, ed un’altra dall’assessore allo sport, Diego Bressi, e dal sindaco, Marco Gallo, a nome del Comune.

A rallegrare la serata, una simpatica “gara” di corsa tra Galliano e Pasero, con il volto dipinto di bianco e verde, i colori della società; inoltre è stata presentata la nuova mascotte: un grazioso ranocchio, a cui gli atleti più giovani dovranno dare un nome.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della nostra festa - ha detto il presidente Galliano - dal Comune ai Vigili urbani; dai commercianti buschesi ai vari sponsor che negli anni ci hanno dato una mano; dai volontari delle varie associazioni intervenute ai 25 ragazzi nostri tesserati che hanno prestato servizio. Inoltre il nostro grazie va al comitato fitwalking che ci ha fatto visita con le mascottes e che ha scelto di darci un contributo per l’acquisto di attrezzi da ginnastica all’aperto, che vorremmo installare nell’area dei capannoni, dove c’è la nostra sede, utilizzabili da tutti, per avvicinare la gente al movimento”.

 

Presentata la nuova mascotte del gruppo, una simpatica rana in bianco - verde, i colori della società

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

 

Perchè fare il 730 al CAF ACLI?

Ecco le ragioni e i vantaggi

 

50° INCONTRO NAZ.LE DI STUDI

RELAZIONE DEL PRESIDENTE ROSSINI

Iscriviti alla nostra newsletter