• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  US Acli  » 40° CAMPIONATO PROVINCIALE DI BOCCE “TANCREDI DOTTA ROSSO”, ORGANIZATO DALL’US ACLI PROVINCIALE

40° CAMPIONATO PROVINCIALE DI BOCCE “TANCREDI DOTTA ROSSO”, ORGANIZATO DALL’US ACLI PROVINCIALE

CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO

Notizia inserita il 09/05/2019

40° CAMPIONATO PROVINCIALE DI BOCCE “TANCREDI DOTTA ROSSO”, ORGANIZATO DALL’US ACLI PROVINCIALE

Levaldigi - Si è conclusa sabato 31 agosto, con la fase finale, la quarantesima edizione del Campionato di bocce Us Acli (volo e petanque), disputata nel Circolo Us. Acli “Asd Bocciofila Levaldigese”, in ricordo di Tancredi Dotta Rosso, cofondatore delle Acli provinciali di Cuneo, di cui fu segretario organizzativo dal 1948 al 1975.

Numerose le autorità presenti: gli assessori comunali Bartolomeo Gastaldi di Savigliano e Guido Lerda di Cuneo; il presidente provinciale Us Acli, Attilio Degioanni, con il vice, Franco Via; il vice presidente provinciale Acli di Cuneo, Elio Lingua; il consigliere Us Acli, ideatore del torneo, Enrico Fasulo, e la figlia del compianto Tancredi, Paola Dotta Rosso.

Sono risultati vincitori del campionato nella sezione volo: Livio Abba’ e Giacomo Basso al primo posto (Bocciofila Pedonese); Mario Cismondi e Silvano Beoletto al secondo (Bocciofila Vottignasco). Al terzo posto, a pari merito, si sono classificate le coppie: Siccardi e Magnino (Bocciofila Tre Valli) e Angonova e Verra (Bocciofila Centallese).

I vincitori della sezione petanque sono: al primo posto Prevignano e Campana (Bocciofila Bisalta); al secondo Gerbotto e Baudino (Bocciofila Bisalta) e terzi, a pari merito, Bono e Raviola (Bocciofila Centallese) e Martino e Vincenti (Bocciofila Gambasca). 

Per quanto riguarda il campionato provinciale di petanque femminile, al primo posto c’è la Bocciofila Caragliese con la coppia Martini-Giraudo, e al secondo la Bocciofila Bisalta con Vitali e Daziano.

Nel corso della manifestazione, il presidente provinciale Us. Acli ha ringraziato gli iscritti al torneo, sempre molto coinvolgente e partecipato, e tutti gli intervenuti; il vice presidente provinciale Acli, Elio Lingua, dopo essersi unito ai ringraziamenti, ha ricordato la figura di Tancredi Dotta Rosso, la sua importanza per il progresso civile e sociale della provincia di Cuneo, sia come aclista sia come sindaco di Cuneo e ha consegnato una targa ricordo alla figlia Paola.

Altre targhe sono state consegnate ai Comuni di Cuneo e Savigliano, alla Bocciofila Levaldigese, che ha ospitato il torneo, e al socio Livio Abbà, come partecipante più fedele in questi 40 anni di campionato dedicato a Tancredi Dotta Rosso.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Inaugurazione Nuova sede Gesac

Ti aspettiamo venerdì 18 ottobre

 

Isee università

Come incidono i requisiti di autonomia?

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

Iscriviti alla nostra newsletter