• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  INTERVISTE SENZA CONFINI

INTERVISTE SENZA CONFINI

Servizio civile

Notizia inserita il 25/06/2019

INTERVISTE SENZA CONFINI

“Sistema sociale e famiglia”, “Differenze? No grazie” e “Diverso da chi?”: sono questi i nomi dei progetti che vedono coinvolti rispettivamente Michele Biglione, Deborah Chiapello e Ilaria Perottino, i tre giovani ragazzi che il 20 febbraio 2019 hanno iniziato il loro percorso di Servizio Civile di un anno presso il Patronato delle ACLI di Cuneo.

 

I ragazzi hanno unito i loro progetti in uno solo che consiste nell'intervistare persone straniere residenti in Italia, facendo loro alcune domande riguardo la conoscenza che hanno delle ACLI e dei servizi offerti, passando poi a domande più personali, in modo da avere un quadro chiaro sulla loro vita attuale in Italia.

 

Finora Michele, Deborah e Ilaria sono molto soddisfatti del lavoro svolto perché c'è stato un riscontro positivo da entrambe le parti. Inoltre, tutto questo permette loro di avere una visione più ampia e concreta di come vivono e si sono integrate realmente le persone di culture diverse nella provincia di Cuneo.

 

Contemporaneamente alle interviste Michele, Deborah e Ilaria si stanno occupando della traduzione in inglese, spagnolo e francese degli informativi messi a disposizione dalle ACLI di Cuneo, in modo che qualsiasi persona che si rechi presso la nostra sede possa ricevere informazioni precise e dettagliate riguardo i servizi richiesti e le proprie esigenze.

 

Una volta terminato il progetto i ragazzi elaboreranno un libretto e un grafico inerente alle interviste raccolte durante l'anno di Servizio Civile.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Inaugurazione Nuova sede Gesac

Ti aspettiamo venerdì 18 ottobre

 

Isee università

Come incidono i requisiti di autonomia?

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

Iscriviti alla nostra newsletter