• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Codice del Terzo Settore

Codice del Terzo Settore

Adeguamenti statutari

Notizia inserita il 19/06/2019

Codice del Terzo Settore

Lo scorso 27 dicembre 2018 è stata emanata la Circolare del Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali avente per oggetto: “Codice del Terzo Settore – adeguamenti statutari”. 

Questa Circolare è stata emanata in applicazione della riforma del terzo settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n.117).

Si tratta di una riforma molto importante che andrà a rivoluzionare tutto il mondo dell’associazionismo. Il primo adempimento che i Circoli Acli dovranno affrontare è quello dell’adeguamento dello Statuto alla nuova normativa. La data ultima per adeguare gli Statuti degli Enti del Terzo Settore al codice è stata fissata per il 2 agosto 2019.

La Segreteria Prov.le Acli di Cuneo sta lavorando, oramai da alcuni mesi, per predisporre Statuti che, in regola anche con le direttive fornite dalle Acli Nazionali, tengano conto delle nuove normative nazionali. Sarà poi compito dei Circoli approvarli nelle proprie assemblee.

Una volta approvati, la Segreteria Prov.le si occuperà della registrazione presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Gli Statuti saranno presentati e discussi insieme ai Circoli in due incontri fissati per le ore 15,00 e 18,00 il 19 giugno presso la Sala Brut e Bon in piazza Dompè a Fossano.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

"Enaipiadi"

Una nuova iniziativa promossa dell'Enaip di Cuneo

 

Pensioni

In arrivo la quattordicesima

Iscriviti alla nostra newsletter