• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  PACE CONTRIBUTIVA

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

Notizia inserita il 16/05/2019

PACE CONTRIBUTIVA

La misura contenuta nel decretone su Quota 100 definita "pace contributiva"consente il recupero ai fini pensionistici dei buchi contributivi eventualmente verificatisi tra un lavoro e l'altro.

La possibilità di usufruire di questo recupero è riconosciuta in via sperimentale per il triennio 2019-2021a favore degli iscritti all'assicurazione generale obbligatoria dei lavoratori dipendenti, alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi, alla gestione separata e agli iscritti presso le gestioni sostitutive ed  esclusive dell'assicurazione obbligatoria che non siano titolari di pensione.

Potranno beneficiare di tale opportunita' i soli lavoratori che si sono iscritti a forme pensionistiche obbligatorie a partire dal 01/01/1996. I periodi riscattabili sono quelli antecedenti al 29/01/2019, data di entrata in vigore del decretone. Il periodo massimo riscattabile è di cinque anni anche non continuativi e si deve collocare in epoca successiva al 31 dicembre 1995.

L'onere del riscatto è calcolato sulle retribuzioni percepite nelle ultime 52 settimane antecedenti la richiesta e moltiplicate per l'aliquota contributiva IVS della gestione assicurativa presso la quale si esercita il riscatto. La cifra potrà essere detratta dai redditi in misura del 50% nei successivi 10 anni con rate costanti.

Gi operatori del Patronato ACLI sono a completa disposizione per una consulenza su misura.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

 

Ecco i risultati finali!

CAMPIONATO PROVINCIALE U.S.ACLI di CALCIOBALILLA

 

QUOTA 100

PRESENTAZIONE DOMANDE DI PENSIONE

 

E’ tempo di rinnovare l’ISEE

PROROGATA LA SCADENZA: SARA’ 31/12/2019

Iscriviti alla nostra newsletter