• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Viaggi CTA Carnevale!

Viaggi CTA Carnevale!

Ecco le proposte

Notizia inserita il 24/01/2019

Viaggi CTA Carnevale!

CARNEVALE A NIZZA - 1 Giorno

IL CARNEVALE DI NIZZA 

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare in mattinata (orario da definire) per la Francia. Arrivo a Nizza, incantevole località della Costa Azzurra considerata “la perla” per la bellezza del suo paesaggio. All’arrivo breve visita della città con sosta presso i principali monumenti. Pranzo libero al sacco o nei punti ristoro presenti. Il pomeriggio sarà dedicato al Carnevale, considerato l’evento invernale più importante della Costa Azzurra ed uno dei più grandiosi al mondo con un ricco programma di animazione e tanto divertimento per tutti. Trasferimento sulla famosa “Place Massena” per assistere allo spettacolare corso carnevalesco: sfilata di carri addobbati con migliaia di fiori meravigliosi. Il tema del Carnevale 2019 è “Il Re del cinema”: sarà possibile ammirare 17 carri decorati con caricature in cartapesta ispirate a questa tematica e accompagnati da colorati gruppi folkloristici. La sfilata è colossale e variopinta ed è animata da oltre 1000 musicisti e ballerini, venuti da ogni parte del mondo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in provincia in serata.

Ulteriori info--> https://www.ctacuneo.it/trip/carnevale-a-nizza/

 

IL CARNEVALE DI VENEZIA - 2 Giorni

IL CARNEVALE DI VENEZIA          

SABATO 2 MARZO 2019:

Partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. nella prima mattinata. Proseguimento via autostrada per Venezia, antica e potentissima Repubblica Marinara, unica al mondo perché edificata su una miriade di isolette alternate fra loro da ponti e canali. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale e passeggiata nel centro storico della città con sosta presso i principali monumenti: S. Rocco, i Frari, il Ponte di Rialto, la Piazza e la Basilica di San Marco… Dopo un po’ di tempo libero per gustarsi la magica atmosfera della città lagunare, rientro al piazzale del Tronchetto (terminal bus) percorrendo l’incantevole Canal Grande dove si specchiano le facciate dei più prestigiosi palazzi veneziani. Sistemazione in hotel nei dintorni di Venezia, cena e pernottamento.

DOMENICA 3 MARZO 2019:

Dopo la prima colazione, trasferimento in bus a Venezia e tempo a disposizione per assistere al celebre Carnevale che, con il fascino delle sue bellissime maschere, è di richiamo ogni anno per migliaia di turisti e permette di assistere a spettacoli e danze davvero unici. In alternativa la città offre un ampio ventaglio di visite individuali. Pranzo libero presso i numerosi punti ristoro presenti in centro città. Nel pomeriggio tempo libero per gli ultimi acquisti e ritorno in vaporetto al terminal bus. Partenza per il rientro con sosta lungo il percorso per la cena libera ed arrivo in provincia in tarda serata

Per ulteriori informazioni--> https://www.ctacuneo.it/trip/il-carnevale-di-venezia/

 

FICO A BOLOGNA - 1 Giorno

FICO A BOLOGNA                            

CUNEO/BOLOGNA/CUNEO - 24 MARZO 2019:

Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata per Bologna. Intera giornata alla scoperta di FICO Eataly World (Fabbrica Italiana Contadina) un parco tematico con ingresso gratuito e centro commerciale dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo nel suo genere, situato negli ex spazi del Centro Agroalimentare di Bologna. Inaugurato il 15 novembre 2017, il parco occupa una superficie di 10 ettari, di cui otto coperti in cui sono presenti negozi e ristoranti di 150 aziende e due ettari esterni dedicati alla fattoria didattica dove si possono osservare le attività agricole di coltivazione e allevamento. Sono altresì presenti sei attrazioni educative e multimediali per illustrare il rapporto tra l'essere umano con i diversi elementi naturali (fuoco, terra, mare, animali, vino-olio-birra, futuro). Nel maggio 2018, dopo i primi sei mesi dall'apertura, sono stati registrati circa 1,5 milioni di visitatori. In mattinata visita guidata dell’esposizione a cura di figure professionali qualificate che faranno da narratori del parco in modo che l’esperienza risulti entusiasmante, coinvolgente e ricca di contenuti. Pranzo libero al sacco o presso i numerosi punti ristoro presenti. Nel pomeriggio, tempo libero per attività individuali all’interno di FICO. Partenza per il rientro ed arrivo in provincia in tarda serata.

Ulteriori info-->https://www.ctacuneo.it/trip/fico-a-bologna/

 

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

"Enaipiadi"

Una nuova iniziativa promossa dell'Enaip di Cuneo

 

Pensioni

In arrivo la quattordicesima

 
 
 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

 

Ecco i risultati finali!

CAMPIONATO PROVINCIALE U.S.ACLI di CALCIOBALILLA

Iscriviti alla nostra newsletter