• darkblurbg
    2018 PASSIONE POPOLARE
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  FAP ACLI Cuneo  » Gita annuale della FAP delle ACLI provinciali

Gita annuale della FAP delle ACLI provinciali

Oltre cento partecipanti

Notizia inserita il 05/06/2018

Gita annuale della FAP delle ACLI provinciali

Cuneo - In una bella atmosfera di festa e di amicizia si è svolta, giovedì 24 maggio, la gita  annuale della Federazione Anziani  Pansionati ( FAP) delle ACLI di Cuneo.

Oltre 100 partecipanti sono partiti dal capoluogo con due pullman, per raggiungere il Lago Maggiore, visitare i bellissimi giardini di Villa Taranto, gustare un gradito e sostanzioso pranzo sul lago e proseguire la giornata con la visita a Stresa e all’Isola dei Pescatori.

“Ringrazio tutti i partecipanti - afferma il segretario provinciale FAP, Francesco Ribero -, che  ci hanno dato l'opportunità di vivere insieme una bella giornata di festa  e ringrazio il Centro Turistico delle ACLI di Cuneo con cui la nostra Federazione ha preparato l’iniziativa, perché grazie ad un puntuale coordinamento organizzativo e logistico ha garantito la piena soddisfazione dei  partecipanti”.

Erano presenti e hanno portato il loro saluto e quello dei rispettivi servizi, oltre al segretario Ribero: Bruno Massa del CtAcli e Acli service; Renato Origlia e Ottaviano Diana  del Patronato; Attilio Degioanni  dell’Us Acli e Elio Lingua  segretario regionale della Fap.

Attualmente la FAP ACLI di Cuneo conta oltre 2.000 tesserati: “Questo - prosegue Ribero - è per noi  motivo di grande soddisfazione e di sprono per migliorare l’attività e rendere una vita più gradevole ai nostri associati”.

La Federazione  opera attraverso lo “Sportello del pensionato” dove i promotori sociali, anche loro pensionati, giornalmente dedicano del tempo, prodigandosi nell’ascoltare i bisogni ed assistere tante persone che hanno cessato la loro attività lavorativa, che in molti casi sarebbero soli ed abbandonati a se stessi.

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

1° TROFEO DI PESCA SPORTIVA

presso IL LAGO OLMI - Fraz.ne San Sebastiano

 

H4U

Nuova associazione alle ACLI di Cuneo

 

Le locazioni

cosa c'è da sapere

 

Denuncia di Successione

Cos'è? Chi deve farla? Ed alcune novità

 

Perchè fare il 730 al CAF ACLI?

Ecco le ragioni e i vantaggi

 

Tesi congressuali FAP Acli 2018, Roma, 7 a 8 giugno

FAP ACLI: UN SINDACATO PER GLI ANZIANI E I PENSIONATI DI OGGI E DOMANI, SOLIDALE, CONDIVISO E PARTECIPATO

 

Pensione e Contributi

Assistenza per te: Patronato ACLI

Iscriviti alla nostra newsletter