• darkblurbg
    2018 PASSIONE POPOLARE
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Ritorna ACLI in festa!

Ritorna ACLI in festa!

24/06/2018

Notizia inserita il 30/05/2018

Ritorna ACLI in festa!

VALORE LAVORO 

ACLINFESTA 2018 AL FORTE DI VINADIO 

Torna l’atteso appuntamento per i soci e le famiglie, momento di festa e amicizia,

ma anche di solidarietà e condivisione

 

         Domenica 24 giugno la numerosa famiglia delle Acli cuneesi si ritroverà al Forte di Vinadio per l’atteso appuntamento con “Aclinfesta”, la festa per tutti e per le famiglie, organizzata dalle ACLI provinciali di Cuneo.

         La giornata, a cui prenderanno parte i vertici delle ACLI cuneesi, rappresenterà, come sempre, una straordinaria occasione per incontrarsi, fare festa e insieme riflettere, approfondire e confrontarsi sul tema della edizione 2018: “Valore lavoro”, un argomento di estrema attualità che dà anche il titolo alla campagna del tesseramento 2018 delle ACLI a livello nazionale.

         Ridare valore al lavoro significa restituire dignità all’uomo, per rimetterlo al centro dell’interesse, e le ACLI operano a questo fine nella loro azione sociale, con un ampio e variegato ventaglio di attività.

         Come associazione di lavoratori, le ACLI si impegnano ogni giorno, attraverso i propri servizi e le iniziative associative, a dare risposte alle nuove esigenze occupazionali all’interno di un sistema economico che si presenta ancora critico e in continua evoluzione, oltre a far sì che i lavoratori siano tutelati nei loro diritti. Inoltre, come cristiani, cercano di sostenere persone e famiglie, per favorire percorsi di crescita e costruire relazioni sociali migliori.

         Sono stati invitati ad Aclinfesta 2018: il presidente regionale ACLI, Massimo Tarasco; il presidente nazionale U.S. ACLI Damiano Lembo e regionale Fausto Costero, il Presidente della Provincia, Federico Borgna oltre a tutti i parlamentari della provincia.

         La giornata si articolerà in vari momenti. Dopo il saluto delle autorità e l’intervento dei dirigenti delle ACLI, ci sarà la S. Messa, celebrata dal nostro accompagnatore spirituale don Flavio Luciano, seguita dal pranzo comunitario a base di polenta, spezzatino e salsiccia, preparata dal Gruppo degli Alpini e della Protezione Civile di Spinetta Oltregesso - Cuneo. Seguiranno giochi e intrattenimenti musicali, animerà la giornata Mario Piccioni di Radio Piemonte Sound.

Anche quest'anno, inoltre, sarà possibile conoscere nuovi progetti di solidarietà e tante iniziative concrete realizzate dai Circoli e, come già in passato, saranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni soci che si sono particolarmente distinti nell’impegno sociale e ai dirigenti che, in questi anni, hanno operato nei Circoli, prestando la loro opera a supporto delle attività ed iniziative, facendosene promotori o creandone di nuove.

         In concomitanza con “Aclinfesta 2018”, il 23 e 24 giugno si svolgerà anche il primo “Criterium nazionale bocce petanque”, organizzato dall’Unione Sportiva delle Acli di Cuneo.

La gara rientra a pieno titolo nel progetto “Sport, salute e ambiente” dell’Associazione e permetterà di vivere insieme delle belle giornate non solo di sport, ma anche di festa, con possibilità di raggiungere il santuario di Sant'Anna e la località dei Bagni di Vinadio.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Doppio lavoro?

E' possibile ma con alcune limitazioni

 

Invitiamo alla raccolta firme

Le ACLI nell'ora di ed. civica nelle scuole

 

1° TROFEO DI PESCA SPORTIVA

presso IL LAGO OLMI - Fraz.ne San Sebastiano

 

H4U

Nuova associazione alle ACLI di Cuneo

 

Le locazioni

cosa c'è da sapere

 

Denuncia di Successione

Cos'è? Chi deve farla? Ed alcune novità

Iscriviti alla nostra newsletter