• darkblurbg
    2018 PASSIONE POPOLARE
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  CTA Centro Turistico Acli   » + CAP FERRAT: TREKKING E VILLA EPHRUSSI

+ CAP FERRAT: TREKKING E VILLA EPHRUSSI

Partenza 27 maggio

Notizia inserita il 21/05/2018

+ CAP FERRAT: TREKKING E VILLA EPHRUSSI

QUOTA: € 43,00 (MINIMO 25 PARTECIPANTI)

Supplementi/riduzioni: Ingresso Villa Ephrussi comprensivo di audioguida in italiano: € 14,00 (minimo 20 partecipanti) da prenotare all’iscrizione. 

Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata per la Francia. Arrivo sulla penisola di Cap Ferrat, principale promontorio della Costa Azzurra esteso fra Villefranche sur Mer e Beaulieu. Arrivo a Beaulieu, inizio della piacevole e facile passeggiata (durata prevista 1 ora e mezza circa) per St. Jean Cap Ferrat, antico borgo di pescatori e rinomatissima stazione balneare famosa soprattutto per il lussuosissimo porto dove si vedono sfilare bellissimi yachts. Chi non vuole fare l’intera passeggiata potrà farne solo una parte o godersi il mare e il borgo di St. Jean. Proseguimento lungo il sentiero detto “de la pointe St. Hospice” dove si godrà del bellissimo ed incontaminato mare in contrasto con il verdeggiante colore della macchia mediterranea. Arrivo sulla punta St. Hospice dove il panorama verso Monaco lascia davvero con il fiato sospeso. Rocce a precipizio sul mare, pini marittimi e lecci segnano il percorso che arriva alla piccola cappella che dà il nome alla punta. Continuazione dell’anello per rientrare a St. Jean. Pranzo libero al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel primo pomeriggio continuazione a piedi per la visita di Villa Ephrussi de Rotschild, una tra le più belle della Riviera. La villa è il frutto del gusto e della ferrea volontà di Beatrice Ephrussi, grande amante dei viaggi e dell’arte, che seguì la costruzione nei minimi dettagli. Visita con audioguida (da prenotare all’iscrizione) degli appartamenti del piano terreno, completamente arredati con mobili, tappeti, porcellane e marmi. Il fiore all’occhiello della villa sono però i giardini che spaziano dallo stile francese a quello giapponese, fiorentino, spagnolo… Tempo a disposizione per una passeggiata nei giardini e per godere del bellissimo panorama sul mare. Nel pomeriggio partenza per il rientro ed arrivo in provincia in serata.
NOTA BENE: 
• Si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking, borse leggere (ideale lo zainetto), scorta d’acqua, binocolo, occhiali da sole, crema solare... 
• Lungo l’itinerario non ci sono fontane o sorgenti dove rifornirsi d’acqua.

ISCRIVITI

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

1° TROFEO DI PESCA SPORTIVA

presso IL LAGO OLMI - Fraz.ne San Sebastiano

 

H4U

Nuova associazione alle ACLI di Cuneo

 

Le locazioni

cosa c'è da sapere

 

Denuncia di Successione

Cos'è? Chi deve farla? Ed alcune novità

 

Perchè fare il 730 al CAF ACLI?

Ecco le ragioni e i vantaggi

 

Tesi congressuali FAP Acli 2018, Roma, 7 a 8 giugno

FAP ACLI: UN SINDACATO PER GLI ANZIANI E I PENSIONATI DI OGGI E DOMANI, SOLIDALE, CONDIVISO E PARTECIPATO

 

Pensione e Contributi

Assistenza per te: Patronato ACLI

Iscriviti alla nostra newsletter