• darkblurbg
    2018 PASSIONE POPOLARE
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Bando OPP.LA

Bando OPP.LA

Possibilità di impiego per 125 disoccupati

Notizia inserita il 04/05/2018

Bando OPP.LA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (Fondazione CRC) propone per l’anno 2018 una nuova edizione del progetto OPPLA (Opportunità Lavoro), che si propone di offrire una risposta alle persone in cerca di occupazione per rispondere a situazioni di difficoltà sociale, supportando al contempo il rilancio delle realtà produttive della provincia di Cuneo. Il progetto prevede la presa in carico delle persone, il supporto orientativo finalizzato alla strutturazione di un progetto professionale realizzabile e l’inserimento in tirocinio presso aziende del territorio.

Le aziende ospitanti saranno individuate fra le aderenti alle associazioni di categoria Confartigianato Imprese Cuneo, Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Cuneo, Confcooperative Unione Provinciale di Cuneo, Confindustria Cuneo – Unione Industriale della Provincia e la Federazione Provinciale Coldiretti Cuneo, partner dell’iniziativa. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, e ha come partner Adecco Italia SPA, Enaip Piemonte, Apro Formazione e CFP Cebano Monregalese.

Si prevede di coinvolgere complessivamente 125 persone, inoccupati e disoccupati, e possono candidarsi anche le persone disoccupate beneficiarie di Naspi.

REQUISITI:

  • essere residenti in provincia di Cuneo;
  • non risultare lavoratori da almeno 6 mesi
  • essere iscritti al Centro per l’Impiego di competenza (registrati ex art. 19 e 21 del Dlgs 150 del 14/09/2015), o comunque iscriversi prima della compilazione della domanda;
  • essere maggiorenni e aver assolto all’obbligo scolastico;
  • avere una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
  • non aver fruito di un percorso di inserimento in tirocinio nella precedente edizione del progetto OPPLA (Opportunità Lavoro) promosso dalla Fondazione CRC (coloro che si fossero candidati e non fossero stati selezionati per alcun tirocinio, possono ricandidarsi alla presente edizione);
  • essere in possesso dei requisiti minimi per specifico profilo professionale, dove richiesto, come descritto nelle singole schede di opportunità di tirocinio.

Il progetto OPPLA prevede 2 sessioni all’interno delle quali sul sito www.oppla.info saranno pubblicate le opportunità di tirocinio, con l’indicazione delle mansioni legate al progetto professionale, la località in cui si svolgeranno, le attività e il tipo di profilo ricercato.

Ogni persona interessata, in possesso dei requisiti, potrà candidarsi, tramite il portale www.oppla.info,  a un massimo di 2 opportunità di tirocinio per ciascuna sessione, fermo restando che all’interno del progetto OPPLA edizione 2018 un beneficiario potrà essere avviato in un solo tirocinio.

Per la prima sessione le candidature si raccolgono dal 4 aprile al 30 aprile 2018.

Per informazioni:

EnAIP Cuneo
Corso Garibaldi,13
Tel. 0171.693605
Orario: lunedì dalle 16,00 alle 18,00, martedì e mercoledì dalle 11,00 alle 13,00

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

1° TROFEO DI PESCA SPORTIVA

presso IL LAGO OLMI - Fraz.ne San Sebastiano

 

H4U

Nuova associazione alle ACLI di Cuneo

 

Le locazioni

cosa c'è da sapere

 

Denuncia di Successione

Cos'è? Chi deve farla? Ed alcune novità

 

Perchè fare il 730 al CAF ACLI?

Ecco le ragioni e i vantaggi

 

Tesi congressuali FAP Acli 2018, Roma, 7 a 8 giugno

FAP ACLI: UN SINDACATO PER GLI ANZIANI E I PENSIONATI DI OGGI E DOMANI, SOLIDALE, CONDIVISO E PARTECIPATO

 

Pensione e Contributi

Assistenza per te: Patronato ACLI

Iscriviti alla nostra newsletter