• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2024
    Clicca per scaricare la Carta Acli 2024
  • darkblurbg
    PRENOTAZIONI CAF E PATRONATO
    Prenota via mail o al numero unico Acli Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  US Acli  » IL MARCHIO DELLE ACLI IN SERIE A

IL MARCHIO DELLE ACLI IN SERIE A

STORICA CONVENZIONE TRA LE ACLI - US ACLI DI CUNEO E LA SOCIETÀ DI PALLAVOLO “CUNEO GRANDA VOLLEY”

Notizia inserita il 10/10/2017

IL MARCHIO DELLE ACLI IN SERIE A

Lunedì 9 ottobre alle 18, presso la sede provinciale delle Acli di piazza Virginio 13 a Cuneo, è stata firmata una convenzione tra le Acli - Us Acli di Cuneo e la società di pallavolo “Cuneo Granda Volley”, che quest’anno, con la prima squadra, affronterà il campionato italiano di Serie A2 femminile. 

Erano presenti, per l’Us Acli: il presidente nazionale Damiano Lembo;  il presidente regionale Fausto Costero, il presidente provinciale, Attilio Degioanni, oltre ai dirigenti delle Acli provinciali di Cuneo, quelli della società sportiva di volley e alcune delle giocatrici di serie A.

L’accordo segna l’inizio di una proficua collaborazione tra le Acli e la società di pallavolo cuneese, all’insegna dello sport, della partecipazione e del coinvolgimento dei giovani.

“La convenzione tra Acli - Us Acli di Cuneo e Cuneo Granda Volley porta in serie A il nostro marchio - hanno detto i dirigenti delle Acli - e ci rende orgogliosi di poter collaborare con la grande pallavolo femminile cuneese”.

“La nostra associazione - ha affermato il presidente provinciale Acli, Marco Didier - è impegnata a sostenere lo sport e in particolare lo sport pulito, in cui gli atleti si confrontano con correttezza e rispetto. L’accordo va pienamente in questa direzione”.

“Le Acli sono già molto presenti in tanti settori della società - ha detto il vice presidente delle Acli provinciali di Cuneo, Paolo Giordano - ma tale presenza viene ancora troppo poco associata al mondo dei giovani e dello sport giovanile. Per questo la convenzione con la squadra di volley cuneese rappresenta una nuova apertura verso la pratica sportiva esercitata dai giovani e, in questo caso particolare, è un motivo di orgoglio in più il fatto che si tratti di giovani atlete donne”. 

L'associazione sportiva dilettantistica “Cuneo Granda Volley” è nata nel 2003, subentrando alla storica “Pallavolo Cuneo Libertas” con una nuova società. In questi anni ha saputo dimostrare passione, determinazione e sportività, tutte qualità che ben si accordano con gli ideali che da sempre guidano le Acli e l’Unione Sportiva delle Acli di Cuneo.

Nel corso della serata di lunedì 9 ottobre, il presidente nazionale Lembo ha sottolineato come lo sport non sia solo quello praticato dai grandi campioni, ma anche quello dei ragazzini, che si allenano ogni giorno con impegno e sacrificio e ha terminato il suo intervento dicendo: “Viva il sociale nello sport”. 

Il presidente della “Granda volley”, Diego Borgna, ha auspicato che l’accordo favorisca progetti che portino sempre più persone a praticare lo sport. Marco Didier, presidente delle Acli provinciali di Cuneo, ha ricordato ai presenti brevemente la storia dell’associazione, mentre il presidente Us Acli, Attilio Degioanni, ha ricordato l’importanza di aprirsi al territorio, di favorire l’affiliazione di tanti giovani anche al di fuori dei circoli. Il vice presidente provinciale delle Acli, Paolo Giordano, ha infine sottolineato i vantaggi derivanti dalla convenzione, che permette di affiliare alle Acli le atlete e coloro che fanno parte delle squadre della “Cuneo Granda Volley”, accedendo così a tutti i servizi e le agevolazioni della carta servizi dell’associazione; in cambio, dà la possibilità a tutti i soci Acli, di ottenere l’abbonamento annuale con 50 euro di sconto (70 anziché 120 euro) e il biglietto alle singole partite a 6 euro anziché 10, oltre a buoni spendibili presso numerosi negozi che hanno aderito all’iniziativa “wearefamily”

Inoltre, sarà possibile acquistare l'abbonamento annuale per poter tifare #forzacuneo presso la sede provinciale Acli di CUNEO.

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!