• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  GEMELLAGGIO TRA IL CORO “ENVIE DE CHANTER” E IL CORO FEMMINILE SVIZZERO SOLOTHURNER MÄDCHENCHOR

GEMELLAGGIO TRA IL CORO “ENVIE DE CHANTER” E IL CORO FEMMINILE SVIZZERO SOLOTHURNER MÄDCHENCHOR

I ragazzi dei due cori canteranno insieme durante le prove

Notizia inserita il 06/10/2016

 

Dopo numerosi scambi  con altre realtà musicali e canore, per la prima volta, l’associazione corale “Envie de chanter”, affiliata all’Acli, accoglie per un vero e proprio gemellaggio, in programma per il prossimo week-end, il coro femminile svizzero “Solothurner  Mädchenchor”,proveniente da Soletta, nel cantone svizzero.

Per tre giorni un gruppo formato da 40 persone (33 coriste, 2 responsabili del coro e qualche accompagnatore) sarà ospitato dalle famiglie dei ragazzi a Envie e nei paesi limitrofi e vivrà a stretto contatto con i coetanei italiani.

I ragazzi dei due cori canteranno insieme durante le prove, eseguiranno insieme due concerti,  visiteranno le bellezze locali e faranno un’esperienza di amicizia, di accrescimento non solo musicale, ma anche culturale.

I concerti sono in programma per venerdì 7 ottobre ad Envie, in Confraternita, alle ore 21, con i ragazzi del coro giovanile “Envie de chanter”; sabato 8 ottobre a Moretta, presso il Santuario  del Pilone alle 21, con le voci bianche dell’ “Envie de chanter” e i bimbi della scuola primaria, in collaborazione con l’Unitre e l’assessorato alla cultura del Comune di Moretta

Il coro svizzero “Solothurner  Mädchenchor” é una scuola di canto femminile che riunisce circa 80 ragazze provenienti da Soletta e dintorni, nata nel 2000 su iniziativa di Peter Scherer. Le giovani cantanti hanno dai 7 ai 25 anni e il loro repertorio è molto vario e coinvolgente, con movimenti e coreografie che accompagnano i canti. Il coro svolge ogni due anni delle tournée all’estero, nelle quali si stabiliscono contatti con altri gruppi, ed ha già attuato, in passato, dei gemellaggi con corali provenienti da Inghilterra, Germania, Norvegia e Francia.

Per la prima volta il coro giunge nel nord Italia, in Piemonte.

Per info sul coro www.enviedechanter.it

 

Cuneo, 3 ottobre 2016 scarica pdf allegato

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

"Enaipiadi"

Una nuova iniziativa promossa dell'Enaip di Cuneo

 

Pensioni

In arrivo la quattordicesima

Iscriviti alla nostra newsletter