• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  LE ACLI DI CUNEO VERSO IL CONGRESSO

LE ACLI DI CUNEO VERSO IL CONGRESSO

Sono state completate, la scorsa settimana, le riunioni precongressuali in preparazione all’evento

Notizia inserita il 29/02/2016

Cuneo – Sono in pieno svolgimento i preparativi per il grande appuntamento del Congresso provinciale delle Acli, che si svolgerà domenica 13 marzo a partire dalle 9, nel Seminario vescovile di via Amedeo Rossi a Cuneo e avrà per titolo: “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”.

L’appuntamento è molto sentito, in quando segnerà le linee politiche, culturali e operative dell’associazione per il prossimo quadriennio e deciderà la nuova dirigenza, che si assumerà l’incarico di portarle avanti, nel pieno rispetto degli ideali fondanti delle Acli.

In preparazione all’evento, sono state organizzate delle riunioni precongressuali, che hanno visto protagonisti i circoli, oltre a rappresentanti dell’associazione a livello dirigenziale, tecnico e politico.

In particolare, mercoledì 10 febbraio, al circolo Acli “Casa del Quartiere Donatello” di via Rostagni a Cuneo, erano presenti: Dalmasso della segreteria Circoli, Tretola, Bianco, Marchisio e Martello per la parte politica; nella stessa serata si è svolta un’analoga riunione al “Centro Incontro B. San Dalmazzo” a Borgo S. Dalmazzo, alla presenza di Lingua e Didier; e al “Circolo Acli Don Borsotto” a Roata Rossi di Cuneo, alla presenza di: Picco (segreteria Circoli) Diana, Massa, Giordano, Fasulo, Via e Degioanni.

Lunedì 15 febbraio le riunioni si sono svolte nella Sede zonale di Bra, alla presenza di: Dalmasso, Martello e Didier; al circolo "Centro Incontro Marene" a Marene, con: Picco, Diana, Lamberti, Tomatis, Origlia, Cavanna, Saettone e Vetrano, e alla “Famija Saluseisa” di Saluzzo, con Lingua,

Massa e Botto.

Mercoledì 17 febbraio è stata la volta della Sede zonale Alba, a cui hanno partecipato: Picco, Andreis, Brutto e Martello; del Circolo Acli "G. Borsi" di Ceva, con Lingua, Massa e Giordano, e della parrocchia “S. Cuore” a Mondovì, con Dalmasso, Via, Didier, Aimo, Veglia e Pettini.

Per quanto riguarda i dati relativi alle Acli cuneesi che si preparano al Congresso, al 31 dicembre del 2015, risultavano attivi 153 circoli, con circa 38.000 soci.

Si tratta di numeri decisamente consistenti che rendono ragione di una realtà associativa capillare sul territorio e in grado di fornire un servizio sociale molto importante a servizio di tutta la comunità provinciale.

 

 

 

Cuneo, 29 febbraio 2016

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Lotteria scontrini e contante

le novità del Decreto Fiscale

 

Bonus Facciate 2020

super detrazione al 90% della spesa

 

BONUS TV o DECODER di nuova generazione

Scopri come ottenere il bonus in base al tuo valore ISEE

 

ISEE 2020

Da gennaio sarà possibile rinnovare l'Isee. Attenzione alle nuove regole!

 

Borse di studio

Esenti o imponibili?

 

PACE CONTRIBUTIVA

RISCATTO AGEVOLATO DI PERIODI ASSICURATIVI

Iscriviti alla nostra newsletter