La giunta Regionale ha deliberato di assegnare per i nuovi nati dell'anno 2011, residenti in Piemonte, un contributo di 250 euro per l'acquisto di prodotti indispensabili per la prima infanzia.
Per accedere a questo contributo le famiglie dovranno avere un indicatore ISEE non superiore ai 38.000,00 euro.
Il Bonus Bebè potrà essere usato per l'acquisto di latte in polvere , creme e altri prodotti per l'infanzia acquistabili nelle farmacie e nei punti vendita.
La richiesta del contributo dovrà essere presentata, insieme alla documentazione necessaria, alla struttura sanitaria di riferimento.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
- Cos'è
La Regione Piemonte mette a disposizione delle famiglie il Bonus Bebè, che consiste in voucher del valore complessivo di 250 euro per ogni nuovo nato, spendibili nelle farmacie e nei supermercati per l’acquisto di prodotti per l’igiene e per l’alimentazione della prima infanzia.
- Chi può richiederlo
Ogni bambino nato dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 residente in Piemonte la cui famiglia abbia un reddito ISEE non superiore a 38.000 Euro.
- Dove e come ritirare i voucher
Presso gli uffici di "scelta e revoca del medico/pediatra" della propria Asl portando la seguente documentazione:
- dichiarazione di nascita (rilasciata dalla Struttura Ospedaliera) o certificato di nascita (rilasciato dal tuo Comune di residenza);
- certificato ISEE inferiore a 38.000 Euro. Questo certificato deve avere data successiva alla data di nascita del neonato;
- documento di identità del genitore.
- Dove e come spenderlo
Il carnet è composto da 25 Buoni Bebè da 10 euro.
I voucher sono spendibili in una rete dedicata di farmacie e supermercati per l’acquisto di prodotti per l’igiene e per l’alimentazione della prima infanzia.
Trovi l’elenco presso la tua ASL di residenza oppure puoi consultarel'elenco esercizi affiliati Bonus Bebè.
Ricordiamo che gli sportelli di Acli Service Cuneo Srl - CAF ACLI Srl sono a Vostra completa disposizione per assisterVi nella compilazione del Modello ISE, indispensabile per accedere al Bonus Bebè.
Consultate elenco ed orari QUI.