• darkblurbg
    2019... AniMARE la città
    TESSERATI ALLE ACLI di Cuneo
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2019
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2019
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIOBALILLA

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIOBALILLA

Si sono concluse il 19 febbraio le gare del campionato provinciale di Calciobalilla

Notizia inserita il 03/05/2015

Si sono concluse il 19 febbraio le gare del campionato provinciale di Calciobalilla a squadre (4 giocatori + 4 riserve) organizzato dall’Unione sportiva Acli di Cuneo.

Le squadre iscritte sono state in tutto nove, in rappresentanza di 7 Circoli, che hanno giocato su tre gironi: Bianco (“Asd San Pietro” di Cavallermaggiore; “S. Anna ristorante pizzeria Villafalletto” di Savigliano; “Giovani rampanti” di Levaldigi); Rosso (“I Mojito” di S. Bernardo di Cervasca, i “Pasou forever” di Passatore e il Circolo Acli di Roata Rossi); Verde (“I galli rampanti” di S. Pietro del Gallo, “Le sei stecche” di Passatore e “I sensa sagrin” di S. Bernardo di Cervasca).

Le squadre si sono affrontate con partite di andata-ritorno e, in base alla classifica, sono state divise in raggruppamenti di semifinale.

Dopo un combattuto confronto a Savigliano, hanno avuto accesso alla finalissima di fascia “A” le squadre di: Roata Rossi, Sant’Anna Savigliano e San Pietro del Gallo; ad aggiudicarsi la finalina di fascia “B” è stato IL Passatore che ha avuto la meglio sul Cavallermaggiore.

Emozionante la finalissima di giovedì 19 febbraio a Passatore, a 3 con girone all’italiana, due formazioni per ogni squadra e 3 partite in contemporanea su 3 calciobalilla. Dopo 4 ore di gioco e di coinvolgenti partite, si è aggiudicata il campionato all’ultima pallina giocata, la squadra di Sant’Anna Savigliano su Roata Rossi, mentre il 3° posto è andato a San Pietro del Gallo. Le premiazioni sono state fatte da Franco Via Presidente Regionale U.S. ACLI e da Enrico Fasulo Consigliere Regionale e Nazionale U.S. ACLI.

Decisamente soddisfatti di questa prima edizione gli organizzatori dell’UsAcli Cuneo e il responsabile tecnico della gara, Attilio Degioanni, sia per la buona partecipazione sia per l’alto livello agonistico raggiunto dai tanti giocatori durante le partite.

L’appuntamento è ora fissato al prossimo autunno per l’inizio della seconda edizione dell’avvincente campionato.

 

Cuneo 5 marzo 2015

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

Inaugurazione Nuova sede Gesac

Ti aspettiamo venerdì 18 ottobre

 

Isee università

Come incidono i requisiti di autonomia?

 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

 

Alla scoperta di Saturno

Sabato 10 Agosto

 
 

Iscriviti alla nostra newsletter