• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2024
    Clicca per scaricare la Carta Acli 2024
  • darkblurbg
    PRENOTAZIONI CAF E PATRONATO
    Prenota via mail o al numero unico Acli Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  US Acli  » Valle Maira Skymarathon 2014

Valle Maira Skymarathon 2014

Domenica 14 settembre si corre a Canosio e Marmora CN

Notizia inserita il 03/09/2014

Valle Maira Skymarathon 2014

Tre distanze, una sola grande manifestazione

Competitiva: Distanza 46 km Dislivello 2493 metri 21% sentieri, 69% sterrate, 10% asfalto Non competitive: Distanza 29 km Dislivello 1600 metri - Distanza 9 km Dislivello 278 metri  www.vallemairaskymarathon.com

3a edizione per la Valle Maira Sky Marathon – Run over the clouds, organizzata dal circolo USACLI Slowtourist, USACLI provinciale e regionale e GEM communication

Se pensate che correre per più di 20 km oltre i 2000 m sia impossibile o un destino riservato ai pochi, allora la Valle Maira Sky Marathon può farti rivalutare le esperienze realizzabili.

Giunta alla sua 3a edizione, torna il 14 settembre la Valle Maira Sky Marathon, importante gara di corsa in montagna sviluppata in gran parte sullo splendido altipiano della Gardetta, intorno allo spettacolare profilo di Rocca la Meja, in posizione dominante sopra le nuvole della piana cuneese.

Ambientata negli splendidi scenari alpini della Valle Maira (Cuneo, Piemonte), la Valle Maira Sky Marathon prevederà quest’anno tre distanze: oltre la tradizionale 46km, gara competitiva dai panorami mozzafiato, e la già testata 9km non competitiva, si vedrà l’aggiunta di una intermedia 29km che ricalcherà buona parte del percorso principale, evitando Soleglio Bue e tagliando dal Colle del Preit al Colle della Margherina.

«La 29 km» racconta Gabriele Polla a capo del team dell’evento «nasce dall’esigenza di offrire l’esperienza unica di correre per molti km sopra quota 2000 ad atleti che si stanno avvicinando al trail, ovvero alla corsa su sentiero. Una media distanza con ampia parte su sterrato apre le porte a tutti coloro che aspirano alla 46 km, ma ancora non sono pronti, o a coloro che ricercano l’esperienza più che la distanza.»

Le quote di partecipazione sono di 50 euro per la 46km, 30 euro per la 29km, 11 euro per la 9km (5 euro per i bambini); le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.vallemairaskymarathon.com o presso gli uffici organizzativi a Dronero in Via Valle Maira 6/A fino al 9 settembre 2014 per la 46 km e la 29 km, mentre per 9km sarà possibile registrarsi fino al mattino della gara.

Altra novità del 2014 è l’introduzione di una maratona alternativa, rivolta non tanto agli atleti quanto agli amanti della natura e della fotografia: si tratta infatti della Valle Maira PHOTO Sky Marathon, una

page1image20016
page1image20288
page1image20560

competizione fotografica a temi organizzati che si svolgerà durante le corse lungo tutta l’area alpina interessata dalla manifestazione. La Maratona Fotografica avrà costo di 11 euro, 5 per i bambini e comprenderà il pranzo con gli atleti.

La giornata del 14 settembre 2014 avrà inoltre un parterre, o “Trail village”, ricco di attività pensate per gli accompagnatori (laboratori di artigianato locale, animazione per bambini) e per gli atleti (mercatino con prodotti tecnici e di peculiarità locali), senza tralasciare i pasti (compresi nelle iscrizioni) forniti dalle pro- loco locali e distribuiti dell’area ristorazione, dove sarà disponibile anche reintegrare i sali sudati con una degustazione di birre locali artigianali a ritmo di buona musica.

Ricordiamo che la 46km è qualificante per il Circuito Internazionale dei Trail Occitani, il Corto Circuito Solidale di I Run for Find the Cure, il Circuito Fidal e le gare Iuta.

La Valle Maira Sky Marathon è ideata, realizzata e promossa dalla GEM Communication studio di comunicazione di Dronero in collaborazione con ASD Slowtourist Circolo USAcli, www.caseperferiepergruppi.it portale turistico italiano, Libri della Bussola casa editrice piemontese.

---

Per informazioni e assistenza la segreteria organizzativa della Valle Maira Sky Marathon, via Valle Maira 6/A Dronero, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
Tel. +39 0171905455 fax. +39 0171909022 mail info@vallemairaskymarathon.com

Iniziativa organizzata da: Circlolo ASDSlowtourist USAcli - GEMCommunication.com Caseperferiepergruppi.com - libridellabussola.ccom 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!