• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2023
    Clicca per scaricare la Carta Acli 2023
  • darkblurbg
    PRENOTAZIONI CAF E PATRONATO
    Prenota via mail o al numero unico Acli Cuneo
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Stelle in città con il Circolo Acli "Sideralis"

Stelle in città con il Circolo Acli "Sideralis"

Appuntamenti fino a giugno al Rondò dei talenti di via Gallo a Cuneo

Notizia inserita il 01/09/2023

Stelle in città con il Circolo Acli

Per chi desidera avvicinarsi all'osservazione del cielo; per chi vuole cercare di saperne di più sulle complesse leggi che governano l'universo o, semplicemente, vorrebbe accrescere le sue conoscenze sul cielo stellato, sui miti e le leggende ad esso collegate, dal 17 gennaio al 13 giugno 2023 l’associazione Acli “Sideralis - Officina delle stelle” propone una serie di incontri dal titolo: "Stelle in città".

Negli spazi del Rondò dei Talenti di via Luigi Gallo n.1 a Cuneo, si realizzerà un viaggio che porterà i partecipanti a conoscere le meraviglie dell'universo. L’inizio è previsto per martedì 17 gennaio dalle 21 alle 23 con il “Primo incontro con le stelle”, per un’introduzione al cielo stellato, alle costellazioni e ai miti e leggende che lo caratterizzano; a seguire (meteo permettendo) osservazioni astronomiche dal terrazzo del Rondò.

L’iniziativa è realizzata negli spazi del Rondò dei Talenti, con il contributo della Fondazione CrC, nell’ambito del “Bando Spazi Liberi”, ed è patrocinato da Esa - European Space Agency e Comune di Cuneo, con il supporto dell’Osservatorio astronomico bsa, Cappa Settantasei di Savigliano e del rifugio Fauniera.

L’appuntamento è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni: scrivere a sideralisaps@gmail.com o telefonare al n. 324.6214970.

“Sideralis” è un’Aps affiliata Acli, che ha come scopo la divulgazione dell'astronomia, la tutela e l'educazione ambientale, condividendo cultura attraverso attività ed esperienze che si intrecciano con i cittadini e il territorio.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

Iscriviti alla nostra newsletter

Acconsenti che i miei dati vengano trattati dalle Acli Cuneo nelle modalità previste dalla Privacy Policy
Desidero ricevere occasionalmente e-mail riguardanti informazioni generali sul mondo Acli