• darkblurbg
    NOVITA'! Compila il 730 su myCAF
    oppure PRENOTA un appuntamento
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  Aclinfestivalrock: musica e solidarietà

Aclinfestivalrock: musica e solidarietà

I vincitori del concorso organizzato dall’Associazione Avoca delle Acli cuneesi.

Notizia inserita il 04/06/2013

Aclinfestivalrock: musica e solidarietà

Nel corso della serata sono intervenuti il Presidente Reg.le US Acli Franco Via che ha illustrato i progetti in campo sociale dell’Unione Sportiva Acli Provinciale e il coordinatore della segreteria Provinciale Marco Dalmasso che ha parlato dei progetti di cooperazione internazionale che le Acli cuneesi portano avanti da anni. In particolare si è soffermato sul progetto di sviluppo di Meru Herbs in Kenya i cui prodotti sono stati omaggiati ai membri della giuria e sul nuovo progetto in Turchia volto alla costruzione di percorsi di dialogo ecumenico e interreligioso promossi dalla Comunità Domenicana di Istambul.
Danilo Picco, che segue l’organizzazione del Festival sin dalla sua prima edizione, è intervenuto con una piccola storia del concorso che dai pochi gruppi della prima edizione svolta presso il Circolo Acli “Madonna delle Grazie” di Cuneo è arrivata ad ascoltare in 12 anni più di 400 band e ad approdare ad una sede stabile che è il Nuvolari Libera Tribù di Cuneo.

La giuria, presieduta dal Prof. Astesana, insegnante di percussioni al Conservatorio di Trieste, premia come miglior gruppo i T.O.C.  artefici di una particolare proposta musicale in bilico tra teatralità e cantautorato sghembo. Il cantante della band, Marco Bongiovanni, vince anche il premio come miglior voce.
La miglior canzone risulta essere “Veera”  proposta dai monregalesi The Ezeflock. La band porta anche a casa il premio per il miglior chitarrista, Pietro Caramelli, e per il miglior bassista, Lorenzo Donato.
Ai torinesi BpM va il premio per il miglior batterista.
Consegnano i premi offerti dalle Acli e da Fuori Tempo Strumenti Musicali il Presidente Regionale US ACLI Franco Via e il coordinatore della Segreteria Provinciale Acli di Cuneo, Marco Dalmasso.

“Siamo soddisfatti dei risultati del Concorso – dice Beppe Andreis, Presidente Provinciale Acli di Cuneo – e felici per il fatto che quest’anno si è voluto dare particolare attenzione ai giovanissimi che hanno risposto positivamente. Vedere tanti giovani aderire all’iniziativa ci spinge a guardare avanti con ottimismo già in proiezione per la Tredicesima Edizione del 2014!”


Il Festival è stato organizzato come sempre da dall’A.Vo.C.A.  e da Acli Unasp di Cuneo , in collaborazione con Radio103, Comune di Cuneo, Fuori Tempo Strumenti Musicali e con il sostegno del CSV Società Solidale (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cuneo).

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

LA PROTESTA DELLE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO

“IL TERZO SETTORE VA SOSTENUTO”. AI CIRCOLI E SOCI: “NON VI LASCIAMO SOLI”

 

“ANCHE IN CASA TI STIAMO VICINO”

VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CON LE ACLI E LA FAP, TELEFONANO AI SOCI

 

INIZIATIVA CONCRETA DI SOLIDARIETA'

DEL CIRCOLO ACLI SAN LORENZO e DESERTETTO DI VALDIERI

 

LE OSTETRICHE DEL CIRCOLO ACLI OASI

ASSISTONO LE NEW MAMME ANCHE AI TEMPI DEL COVID

 

IL CIRCOLO ACLI “SCUOLORANDO”

OFFRE AIUTO PER I COMPITI E ATTIVITÀ PER PICCOLI E GRANDI

 

HA SUPERATO I 30.000 euro

LA SOMMA RACCOLTA DAI CIRCOLI ACLI DELLA PROVINCIA DI CUNEO

 

LA SCOMPARSA DI SILVANO GIANTI

PROFONDO DOLORE E INFINITA TRISTEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter