• darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2020
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2020
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  I.P.S.I.A. Cuneo  » Mauro Platé, volontario IPSIA, volontario dell'anno FOCSIV 2012

Mauro Platé, volontario IPSIA, volontario dell'anno FOCSIV 2012

34 anni, sposato con Cristiana e padre di Sofia Liria, da tre anni è impegnato nella città di Scutari come volontario di Ipsia Acli nell'ambito del progetto

Notizia inserita il 21/01/2013

Mauro Platé, volontario IPSIA, volontario dell'anno FOCSIV 2012
Mauro, 34 anni, è il Volontario dell'anno Focsiv. Vive con la famiglia nel Paese delle aquile, dove lavora per l'Ipsia (Acli) a favore del reinserimento dei emigrati che tornano.  
Cremonese, ha sempre coltivato due passioni: quella per la ricerca scientifica, da cui è scaturita una laurea in fisica, e quella per il volontariato internazionale, e la cooperazione. Poi, al giovane ricercatore, è iniziato a star stretto il mondo delle formule e dei numeri. E ha scelto d’occuparsi delle persone e dei loro bisogni. E, dopo aver fatto esperienze di cooperazione in Argentina e in Africa, è sbarcato in terra albanese con l’Ipsia, la ong delle Acli per la quale coordina l’innovativo progetto “Risorse Migranti”.
Oggi vive a Scutari, ma gira il Paese in lungo e in largo. “Mi divido tra l’ufficio-sportello in città, una riunione al bar, come vuole la buona tradizione balcanica,  un gruppo di volontari, un sopralluogo  in Zadrima (la campagna di Scutari, ndr) e una serata alle prese con un programma di contabilità”.
E per questo suo impegno la Focsiv, la federazione italiana che riunisce gli enti cristiani di servizio internazionale, ha deciso di assegnargli il “Premio del Volontario internazionale 2012”.

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 
 

MATTEO CAVALLO, 25 ANNI!!

PRESIEDE IL CIRCOLO ACLI "SAN LORENZO" NEL COMUNE DI VALDIERI

 

Bonus Cultura

18app : l'edizione 2020 sta per scadere

 

LA PROTESTA DELLE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO

“IL TERZO SETTORE VA SOSTENUTO”. AI CIRCOLI E SOCI: “NON VI LASCIAMO SOLI”

 

“ANCHE IN CASA TI STIAMO VICINO”

VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE CON LE ACLI E LA FAP, TELEFONANO AI SOCI

 

INIZIATIVA CONCRETA DI SOLIDARIETA'

DEL CIRCOLO ACLI SAN LORENZO e DESERTETTO DI VALDIERI

 

LE OSTETRICHE DEL CIRCOLO ACLI OASI

ASSISTONO LE NEW MAMME ANCHE AI TEMPI DEL COVID

Iscriviti alla nostra newsletter