• darkblurbg
    PRENOTAZIONI CAF E PATRONATO
    Prenota via mail o al numero unico Acli Cuneo
  • darkblurbg
    730/2021
    E' ORA DI PRENOTARE!
  • darkblurbg
    SCARICA LA CARTA SOCIO 2021
    Clicca per scaricare la LA CARTA SOCIO 2021
  • darkblurbg
    Non ti costa niente! DONA
    Il Tuo 5x1000 alle ACLI
< torna indietro | Home  »  Servizi Acli »  DAL CENTRO TURISTICO DELLE ACLI DI CUNEO, CINQUE PROPOSTE DI VISITA

DAL CENTRO TURISTICO DELLE ACLI DI CUNEO, CINQUE PROPOSTE DI VISITA

PER CONOSCERE IN MODO APPROFONDITO ALCUNE TRA LE PIÙ SIGNIFICATIVE CITTÀ DEL TERRITORIO CUNEESE.

Notizia inserita il 25/03/2021

DAL CENTRO TURISTICO DELLE ACLI DI CUNEO, CINQUE PROPOSTE DI VISITA

Il Centro turistico delle Acli di Cuneo, da anni impegnato a proporre il turismo sociale, aperto a tutti e particolarmente alle persone meno agiate, per dare loro una possibilità di viaggiare in modo dignitoso e conoscere le più belle località italiane e estere, a prezzi contenuti, ha subito, come la maggior parte degli ambiti economici, un grave contraccolpo a causa della pandemia.

Ciò nonostante, le operatrici e, in particolare, la coordinatrice Elide Caldera, con il presidente, Bruno Massa, non hanno mai cessato di lavorare, nella speranza di poter riprendere l’attività e trovarsi pronti a partire, quando la situazione sanitaria lo permetterà, in sicurezza, per ritrovare gli amici che erano abituati a viaggiare insieme e accoglierne di nuovi nella grande famiglia del CtA.

“In questo anno di chiusura - dice il presidente Massa - abbiamo sempre sperato e continuiamo a farlo, programmando viaggi da poter realizzare nei prossimi mesi. In particolare, dall’inizio di questo nuovo anno, ci siamo prefissati lo scopo di portare nuovamente le persone a relazionarsi tra loro anche e soprattutto attraverso la riscoperta della cultura del nostro territorio, cercando di porre le basi per ridare forza alle nostre comunità e soprattutto alle persone più svantaggiate, che durante i mesi di pandemia hanno maggiormente sofferto”.

Per raggiungere questo obiettivo, il CtAcli di Cuneo ha programmato cinque giornate di visita ad alcune località particolarmente interessanti, che sono presenti sul territorio della Granda, a partire da giugno, per arrivare fino a novembre.

La prima visita in programma è fissata a Mondovì il 12 giugno 2021; a seguire ci saranno: Saluzzo e Staffarda il 24 luglio 2021; Bra e Pollenzo 25 settembre 2021; Alba e le Langhe 24 ottobre 2021 e Fossano e Savigliano il 13 novembre 2021.

A guidare le visite nelle varie giornate saranno delle guide turistiche locali che, grazie alla loro cultura e alla conoscenza diretta del territorio, accompagneranno i partecipanti alla scoperta di vere e proprie opere d’arte presenti nelle città della Granda, delle quali, troppo spesso, non si conosce pressoché nulla.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al CtA Cuneo, in piazza Virginio, 13 a Cuneo, tel. 0171.452611, email: info@ctacuneo.it

 

 

 

 

Dida- Cuneo - Il presidente del CtAcli, Bruno Massa.

 

ACLI da 70 anni dalla parte della gente!

 

LE ACLI PROVINCIALI DI CUNEO CONDIVIDONO L’APPELLO ALLE ISTITUZIONI

PER FAR CESSARE IL CONFLITTO TRA ISRAELIANI E PALESTINESI

 
 

RIAPERTURA SICURA

DECRETO LEGGE nr. 52/2021

 

EX UBI E CORRENTISTI:

PREOCCUPATI PER I DISSERVIZI DOPO LA FUSIONE

 

I MAGGIO. ACLI DI CUNEO: UNITI E SOLIDALI,

IMPARANDO CON FIDUCIA UNO DALL’ALTRO, POTREMO USCIRE DAL MOMENTO DI CRISI CHE STIAMO VIVENDO

 

IL PIANETA CHE SPERIAMO, AMBIENTE, LAVORO E FUTURO TUTTO E' CONNESSO

APPUNTAMENTI INTERDIOCESANI IN PREPARAZIONE DELLA 49A SETTIMANA SOCIALE DEI CATTOLICI ITALIANI

Iscriviti alla nostra newsletter